"Dicono di me" - Liliana D'Angelo

Vai ai contenuti
Dicono di me
Interviste e notizie
Recensione de "La treccia scarlatta" sul sito web
All colours of Romance

Recensione de "La treccia scarlatta" sul sito web
Peccatrici Librose

Recensione de "La treccia scarlatta" sul sito web
Letture sale e pepe

Recensione de "La treccia scarlatta" sul sito web
Caleno24ore.it

Recensione de "La treccia scarlatta" sul blog
Strana Family BOOK blog

Recensione de "La treccia scarlatta" sul sito web
MagazinePragma
Pubblicato sulla pagina Facebook: Leggo Letteratura Contemporanea
Clarissa, una giovane maestra romana, eredita dalla nonna uno chalet a Rocca di Papa. L'eredità è, per la ragazza ed i suoi genitori, una sorpresa.  Nessuno di loro sapeva dell'esistenza di questo chalet né di alcun legame della nonna Diletta con Rocca di Papa.  Il regalo oltre ad essere inaspettato diventa subito provvidenziale per Clarissa perché le dà l'opportunità di evadere dal suo mondo e godere di una solitudine di cui ha proprio bisogno in quel periodo.
Recensione: “La luce dell’alba” di Liliana D’angelo
Pubblicato da Daniela Pullini in www.romanticamentefantasy.it il 12/01/2021

Ho finito l’anno 2020 con la lettura di questo splendida storia, che mi ha emozionato e commosso, rivelandomi il talento di un’autrice bravissima capace di suscitare interesse e passione nel lettore.

La storia si concentra su tre amici, Emma, Lorenzo e Lavinia che, uniti da fraterno affetto sin dall’infanzia, si ritrovano da grandi alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale, e da essa vengono crudelmente separati; le loro vicissitudini sono specchio di mille vicende uguali eppure diverse, in un’epoca della storia dove si videro schierarsi fratelli contro fratelli e padri contro figli.

REVIEW TOUR: – “La luce dell’alba” – di Liliana D’Angelo
Pubblicato il 10/01/2021 da
www.lepassionidiflorence.blogspot.com

Questa è una storia di amicizia e di guerra ,di legami che sembrano inossidabili anche con il passar del tempo ma che così non è ed Emma purtroppo ne farà le spese. Emma, Lavinia e Lorenzo sono i tre protagonisti di questo meraviglioso romanzo. Tre bambini che si conoscono sui banchi di scuola e che instaurano un rapporto forte sancito anche da un patto di sangue in una lontanissima estate. La vita poi li porterà a dividersi, Lavinia, l’unica benestante dei tre,rimarrà a Roma, Lorenzo ed Emma seguiranno i genitori.
“La luce dell’alba”, il romanzo storico di Liliana D’Angelo. Intervista alla scrittrice
ubblicato da Viviana Capuano in www.edizionecaserta.net il 10/01/2021

In questa intervista la scrittrice Liliana D’Angelo si racconta e spiega come è nata l’idea del suo nuovo libro “La luce nell’alba”:
– Com’è nata la sua passione per la scrittura?

L: "È nata fin da adolescente, quando scrivevo brevi storie, poesie e testi di canzoni mai cantate, spinta dall’amore incondizionato per la lettura. Il piacere di leggere è stato una delle gioie più grandi della mia vita e mi ha accompagnato in tutti questi anni. Perché solo dopo aver letto milioni di cose scritte da altri, ci si può approcciare a una scrittura vera, matura e consapevole".
Sogni di Carta: Liliana D’Angelo tra romanzo storico e narrativa per ragazzi
Liliana D’Angelo e l’orgoglio di essere italiana

Pubblicata da Maura Radice in www.libri.icrewplay.com il 08/01/2021

Con noi oggi Liliana D’angelo autrice de La luce dell’alba da pochi giorni nelle librerie, edito da Words edizioni.
Eccoci a scambiare quattro chiacchiere tra amici.

- Intanto chi è Liliana D’Angelo nel quotidiano?

"Sono una donna impegnata nel lavoro e in famiglia, sempre a rincorrere il tempo che scappa via troppo in fretta. Che faccio nel tempo libero? Mi sento attratta dalla bellezza in tutte le sue forme perciò adoro viaggiare e scoprire le mille meraviglie che si nascondono dietro ogni angolo, mi piace ascoltare buona musica e guardare film di qualità, che mi diano forti emozioni. Di carattere sono tranquilla e piuttosto riservata, alla la folla e alla mondanità preferisco la quiete della mia casa, i momenti di solitudine, la compagnia del mio cane. E, naturalmente la lettura di un buon libro".
REVIEW TOUR: “La luce dell’alba” di Liliana D’Angelo
Pubblicata da Silvia DC in www.leggoancoradieciminuti.it il 08/01/2021

Eccomi ancora a tarda ora a presentare un’altra delle mie letture: questa volta ho letto per voi “La luce dell’alba” di Liliana D’Angelo, ed edito dalla Words Edizioni che ringrazio come sempre per la copia ebook fornita.
Non è facile mettere su carta la traccia lasciata da questo romanzo: l’ambientazione storica, gli anni della resistenza, pur mostrata attraverso gli occhi dei tre giovani protagonisti, la fa da padrona, e la drammaticità del periodo emerge e traspare dalle pagine in modo prepotente, rendendo la lettura tutt’altro che semplice.
L’autrice è stata prodiga di dettagli e di informazioni, tanto reali da lasciarci immaginare quello che Emma, Lorenzo e Lavinia hanno vissuto, come se anziché spettatori, fossimo stati li con loro, al loro fianco a vivere, a combattere.
Dietro ad un testo tanto curato dal punto di vista storico, c’è un meticoloso lavoro di ricerca, ma non manca neppure l’attenzione riservata al lessico e al linguaggio, adottando termini e modi propri dell’epoca.
Ne risulta un romanzo intenso, commovente, ma a tratti anche crudo e doloroso.
Esce domani (7 gennaio) “La luce dell’alba”, il nuovo libro della scrittrice Liliana D’Angelo
Pubblicato da Redazione C24 in www.caleno24ore.it il 06/01/2021

CASERTA – I rapporti umani, già precari e caduchi, diventano indistinguibili e inconsistenti al cospetto del mare della storia, soprattutto quando è immerso in una tempesta come la seconda guerra mondiale che annulla e distrugge ogni cosa. È in questo scenario che Liliana D’Angelo inserisce i personaggi della sua ultima fatica letteraria intitolata “La luce dell’alba”. L’opera, in uscita a partire da domani (7 gennaio), rappresenta un nuovo inizio della scrittrice casertana che, dopo aver pubblicato per vari anni con la Medusa Editrice, esordisce con la Words Edizioni.

La “Luce dell’alba” (15,90 euro nel formato cartaceo e 2,99 euro per l’ebook) è la storia di tre bambini – Lavinia, Emma e Lorenzo – cresciuti insieme e separati dalla vita, i quali si ritroveranno a distanza di anni, quando il solco del tempo avrà scavato nell’esistenza di ognuno di loro esperienze e convinzioni eterogenee che mal si conciliano con quell’equilibrio che da piccoli li aveva uniti. Le frizioni e le incomprensioni saranno amplificate dalla tragica esperienza del secondo conflitto mondiale e dalla guerra di Resistenza che spingerà ognuno a prendere decisioni tragiche.
L'intervista
© Copyright 2012 - 2024   |   Liliana D'Angelo   |   Tutti i diritti sono riservati

Torna ai contenuti